Si chiama PURO DESIDERIO ed è il nuovo disco di una delle cantautrici più importanti della nostra musica. Puro Desiderio, un disco che parla di sentimento e suona contemporaneo. Realizzato col giovane produttore, compositore e arrangiatore Francesco Santalucia, il disco è un mix di ritmi acustici che a tratti sfiorano l’elettronica, dove le splendide orchestrazioni si fondono con percussioni, strumenti etnici e chitarre steel, in cui il suono profondo e caldo delle registrazioni analogiche spazia in universi musicali diversi dal rock al pop d’autore diventando quasi lisergico e progressive, senza mai tradire la scrittura diretta ed evocativa di testi intimi e profondi.
L’album è impreziosito dal featuring di GHEMON nel brano “In un soffio di vento”, testimonianza di un’amicizia nata su un palco e che svela una comune sensibilità artistica e umana.
Un grande ritorno sul palco del Bibiena di un’artista che inizia la sua carriera negli anni ‘70 quando, con Eugenio Bennato, fonda Musicanova e si impone subito all’attenzione del pubblico e della critica, continuando poi negli anni ad essere interprete, scrittrice e autrice autentica e raffinata.